Il Business Plan è lo strumento più indicato per gestire e controllare il proprio business e per evidenziare i punti di forza e debolezza di un progetto o di un’azienda (anche in ottica di vendita del prodotto/azienda).

Serve ad elaborare i perimetri del budget che rimane fisso per tutto l’esercizio ma è uno strumento che deve essere anche dinamico e flessibile per recepire e simulare gli effetti sui risultati attesi dei cambiamenti interni all’azienda o nel mercato.

Rafforza la consapevolezza dell’imprenditore/amministratore in termini di mercato di riferimento, di posizionamento competitivo, di strategie commerciali e distributive, di concorrenza, di organizzazione e processi, di potenziali rischi e di valutazioni economiche finanziarie e patrimoniali (redditività, cash flow, break even, solidità, patrimoniale, ecc.).

L’output è un set di documentazione semplice ma completa; tra cui un documento sia quantitativo che qualitativo che può essere utilizzato direttamente con il sistema finanziario, con i consulenti o con i partners.

Gli obiettivi del BP sono principalmente: ottenere mezzi finanziari, capire se e come procedere, definire gli obiettivi, mantenere la rotta, migliorare le strategie, migliorare le competenze manageriali e gestire i rischi.

Il SW/tool richiede l’inserimento attraverso maschere di data entry molto intuitive e semplici dei dati strettamente necessari per elaborare in modalità completamente automatica i prospetti di bilancio previsionali: Conto economico, Rendiconto finanziario, Stato patrimoniale e Fonti/Impieghi.

I dati riclassificati sono inviati ad una piattaforma di analisi dati contabili (LEANUS) che fornisce dei documenti disponibili on line o a richiesta (entro 24-48h) di valutazione con dettaglio crescente con analisi degli indicatori, score, equilibrio economico finanziario e patrimoniale, sintesi eco-fin ecc.

INTRODUZIONE AL TOOL PER IL TUO BUSINESS PLAN

anteprima-impostazioni-business-plan

Velocizza l’apprendimento del tool con i nostri Tutorial.

SCHEDA PRODOTTO

Il tool richiede l’inserimento dei dati economico-finanziari minimi per definire automaticamente i prospetti del conto economico, del rendiconto finanziario, dello stato patrimoniale e delle fonti finanziarie. La piattaforma riclassifica i dati inseriti e li analizza utilizzando LEANUS (sw analisi bilanci) fornendo in tempo reale una valutazione in termini di affidabilità basata sul LEANUS SCORE che identifica il grado di rischio del piano. Il tool successivamente consente anche di redigere ed organizzare in modalità intuitiva un Business Plan utilizzando un percorso “guidato” (maschere di inserimento con istruzioni ed esempi) che produce un documento pronto per la stampa che comprende sia la parte descrittiva che quella delle tabelle economico-finanziarie.

ACQUISTA BUSINESS PLAN OTTIENI MAGGIORI INFORMAZIONI

SERVIZIOTOOL GUIDATO
FORMATO DOCUMENTOPDF / Word / Excel
MODALITA' DI CONTATTOSito - Email
ASSISTENZA 1° LIVELLO[email protected]
ASSISTENZA 2° LIVELLOTelefonica - Previo invio emal a [email protected]
OUTPUT REPORT1. Report Posizionamento (pdf)
2. Report Piano Economico (pdf)
3. Report Testi (pdf/word)
4. Report Documento Business Plan (pdf/word)
5. Report Prospetti Bilancio (pdf/excel)
6. Report Analisi Leanus (pdf/excel)
7. Report Analisi Dettagliata Leanus (pdf)
CHI PUO' INOLTRARE L'ORDINEPartite IVA / CF
MODALITA'Licenza d’uso valida per 12 mesi
TEMPISTICA RILASCIOTutti i report in tempo reale, ad eccezione dell’analisi dettagliata di Leanus (via mail entro 24 ore)
TEMPISTICA ATTIVAZIONEAl pagamento
PREZZO750 € IVA esclusa
PAGAMENTO100% all'ordine con PayPal - CC
CONDIZIONI CONTRATTUALICondizioni del contratto Business Plan

SEMPLICE E AUTOMATICO

SEMPLICE E AUTOMATICO

I servizi sono erogati nella modalità più semplice, intuitiva ed automatica possibile. Non serve essere competenti ed esperti della materia per utilizzarli.

VELOCE E CONVENIENTE

VELOCE E CONVENIENTE

Report e documentazione in tempo reale, oppure in tempi strettissimi. Pricing conveniente e accessibile dal segmento PMI.

PRATICO

PRATICO

Ti aiuta a risolvere i tuoi problemi pratici e operativi, non quelli delle banche o dei tuoi concorrenti. Tre esempi: business plan, controllo delle performance, posizionamento competitivo.

COMPETENZE CONDIVISE

COMPETENZE CONDIVISE

Non servono esperti nella tua organizzazione oppure costosi consulenti esterni; utilizza le risorse che Yeap condivide per risparmiare risorse.

SEMPRE DISPONIBILE E TRASPARENTE

SEMPRE DISPONIBILE E TRASPARENTE

La piattaforma è sempre disponibile per tutta la tua organizzazione con tempi di risposta certi in tempo reale o molto stretti.

INNOVATIVO

INNOVATIVO

Alcuni servizi sono fruibili digitalmente e permettono di acquisire/accedere a competenze e supporto che prima l’imprenditore non prendeva nemmeno in considerazione.

© Copyright 2020 Yeap S.r.l. - Via Bertelli 16 - 20127 Milano - P.IVA e C.F. 09039420964 | Credits: People Lab

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account