Il controllo delle performance aziendali è un processo di gestione e verifica utile a raggiungere i risultati attesi (Budget); prevede la definizione dei target mensili o di periodo (trimestre principalmente) e il confronto degli stessi con i consuntivi nello stesso orizzonte temporale evidenziando gli avanzamenti e gli scostamenti ma anche identificando le azioni volte a correggere eventuali deviazioni significative.

Il servizio parte dai dati elaborati dal servizio di pianificazione Yeap (Business Plan), in modalità automatica e con la stessa logica del Business Plan semplicemente inserendo delle ipotesi di stagionalità e di scadenze finanziarie elabora tutti i prospetti di bilancio mensili e cumulati (conto economico, rendiconto finanziario, stato patrimoniale e confronto fonti/impieghi) e permette di definire velocemente i budget aziendali mensili per macro voce.

Per ogni periodo (trimestre indicativamente ma anche mese se necessario) consente di scaricare e importare semplicemente i dati di consuntivo di periodo dal gestionale aziendale o del commercialista) e definire avanzamenti/scostamenti e TO-GO aggiornato (prospetto economico), tre scenari di chiusura dell’esercizio e le relative previsioni di cassa per i mesi successivi (normalmente le PMI non hanno gestionali di tesoreria per cui verificare la cassa non è possibile se non confrontando i saldi di cassa di inizio e fine periodo che però non danno evidenza della natura degli scostamenti).

Consente anche di monitorare gli indicatori aziendali in generale e quelli della crisi in particolare ad ogni scadenza di periodo.

COMING SOON…

SEMPLICE E AUTOMATICO

SEMPLICE E AUTOMATICO

I servizi sono erogati nella modalità più semplice, intuitiva ed automatica possibile. Non serve essere competenti ed esperti della materia per utilizzarli.

VELOCE E CONVENIENTE

VELOCE E CONVENIENTE

Report e documentazione in tempo reale, oppure in tempi strettissimi. Pricing conveniente e accessibile dal segmento PMI.

PRATICO

PRATICO

Ti aiuta a risolvere i tuoi problemi pratici e operativi, non quelli delle banche o dei tuoi concorrenti. Tre esempi: business plan, controllo delle performance, posizionamento competitivo.

COMPETENZE CONDIVISE

COMPETENZE CONDIVISE

Non servono esperti nella tua organizzazione oppure costosi consulenti esterni; utilizza le risorse che Yeap condivide per risparmiare risorse.

SEMPRE DISPONIBILE E TRASPARENTE

SEMPRE DISPONIBILE E TRASPARENTE

La piattaforma è sempre disponibile per tutta la tua organizzazione con tempi di risposta certi in tempo reale o molto stretti.

INNOVATIVO

INNOVATIVO

Alcuni servizi sono fruibili digitalmente e permettono di acquisire/accedere a competenze e supporto che prima l’imprenditore non prendeva nemmeno in considerazione.

© Copyright 2020 Yeap S.r.l. - Via Bertelli 16 - 20127 Milano - P.IVA e C.F. 09039420964 | Credits: People Lab

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account